41° Trofeo delle Industrie
19-20-21 ottobre 2012
South Garda Karting
LONATO (BS) - ITALY
IL 41°TROFEO DELLE INDUSTRIE REGALA UNA SPETTACOLARE BAGARRE IN TUTTE LE CLASSI
NELLE ELIMINATORIE DEL SABATO, AL VERTICE PILOTI DI SEI NAZIONALITA' DIVERSE
Lonato (I), 20.10.2012 -­‐ Si sta confermando entusiasmante sin dalla giornata di sabato la quarantunesima edizione del Trofeo delle Industrie in corso di svolgimento alla pista South Garda di Lonato. In un evento che ha visto schierarsi al via un parco parten= numeroso e dal cara>ere decisamente internazionale, tu>e le classi hanno riservato conferme e colpi di scena, con pilo= di 6 nazionalità diverse anda= a spar=rsi i successi nella giornata riservata alle eliminatorie.
In KZ2, il match winner della giornata è stato il ven=duenne svedese Joel Johansson che ha portato le insegne ufficiali Energy-­‐TM ad una doppia vi>oria. Entrambi i suoi successi hanno mostrato grande autorità, ma ad accoglierlo nelle sfide di domenica ci sarà uno schieramento agguerri=ssimo di pilo= italiani, a par=re dal vincitore della terza manche Paolo BoneP in grado di tenere il suo Tony Kart-­‐
Vortex costantemente nelle posizioni che contano.
Per quanto riguarda la KF2, a lasciare l'impressione più posi=va è stato Sam Snell (nella foto). Oltre alla velocità pura, il britannico di casa Energy-­‐Parilla ha mostrato una buona capacità di restare fuori dai guai e si è imposto in tu>e e due le manche a cui ha preso parte. Ad aiutarlo è stato, nel corso della seconda eliminatoria, un conta>o tra due dei favori= della vigilia, il pilota di casa Luca Corberi (Kosmic-­‐
Vortex) ed il croato Mar=n Kodric (FA Kart-­‐Vortex). Nella terza corsa della giornata si è imposto a sorpresa il polacco Igor Valilko (LH-­‐BMB) davan= a Corberi, fresco Campione del Mondo KF3 e al debu>o nella classe maggiore.
La classe cade>a KF3 è stata una delle più spe>acolari nel sabato del Trofeo, con ba>aglie con=nue, rimonte e novità. Se la prima manche è andata a Callum Ilo> (Zanardi-­‐Parilla) al termine di una bella lo>a col portacolori Tony Kart-­‐Vortex Alessio Lorandi, nella seconda eliminatoria l'inglese è stato rallentato da un conta>o con Robert Schwartzman (Intrepid-­‐
Vortex) mentre a vincere è stato il suo connazionale Daniel Ticktum (FA Kart-­‐Vortex). La terza sfida ha invece risollevato l'onore del tricolore, con Lorandi vincitore in volata su Lance Stroll: il canadese, bravo a rifarsi dopo un conta>o ad inizio giornata, sarà proprio uno dei rivali più pericolosi per Campione Italiano in carica, che ha terminato gli incontri di gurppo al ver=ce della graduatoria.
PARMA KARTING ASD
infoline +39 3346100280 -­‐ fax +39 0521674192
www.parmakar=ng.it -­‐ [email protected]
41° Trofeo delle Industrie
19-20-21 ottobre 2012
South Garda Karting
LONATO (BS) - ITALY
Un nome noto si è visto al ver=ce delle classifiche della 60 Mini. Noah Wa>, figlio del campione danese Jason e alle prime esperienze nel mondo del kar=ng di alto livello, si è imposto due volte su Hero-­‐Parilla: la sfida è lanciata allo statunitense Logan Sargeant (a lato, Tony Kart-­‐LKE) e Domenico Cicognini (Kosmic-­‐LKE).
Con un meteo che prome>e bene, ci sono tu>e le migliori premesse per una sfida di al=ssimo livello. Dopo le prove di carburazione, previste a par=re dalle 8:30, sono in programma i ripescaggi di KZ2 e KF3, mentre il via delle pre-­‐finali sarà alle 13:40. Dalle 15:15 alle 16:30 le finali. Per seguire tu>e le aPvità della giornata è disponibile un sistema di L i v e T i m i n g , r a g g i u n g i b i l e d a l s i t o www.parmakar=ng.it. Le classifiche al termine delle eliminatorie:
KF3: 1. Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex); 2. Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex); 3. Callum Ilott
(Zanardi-Parilla); 4. Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB); 5. Niko Kari (Tony Kart-Vortex).
KF2: 1. Sam Snell (Energy-Parilla); 2. Igor Valilko (LH-BMB); 3. Niklas Tiihonen (FK-Parilla); 4.
Egor Stupenkov (Energy-Parilla); 5. Juuso-Matti Pajuranta (RK-BMB).
KZ2: 1. Joel Johansson (Energy-TM); 2. Paolo Bonetti (Tony Kart-Vortex; 3. Massimo Dante
(CKR-TM); 4. Marcel Muller (CRG-TM); 5. Michael E. Christensen (Tony Kart-Vortex).
60 Mini: 1. Noah Watt (Hero-Parilla); 2. Logan Sargeant (Tony Kart-LKE); 3. Domenico Cicognini
(Kosmic-LKE); 4. Skeed (Top Kart-Parilla); 5. Abdul Gafar Muizzuddin (CRG-LKE)
PARMA KARTING ASD
infoline +39 3346100280 -­‐ fax +39 0521674192
www.parmakar=ng.it -­‐ [email protected]
Scarica

full news - trofeo delle industrie