PERCORSO CIASPOLE “S.BIAGIO
tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti
lunghezza percorso: 2,9 km
difficoltà: facile
Da Malè si raggiunge la loc. Pineta, nei pressi della piscina. Scendere lungo la stradina e
attraversare il Fiume Noce per mezzo del ponte della Passerella. Imboccare la strada a sinistra che
sale fino alla località San Biagio, sede di un’ azienda agricola e di un bel rustico. Salire
attraversando i prati innevati e prendere in direzione sud- ovest lungo un sentiero esistente. Il
tracciato prosegue attraversando a mezzo di un ponte la Val del Mezzol racchiusa tra ripidi versanti
rocciosi attrezzati per arrampicata sportiva (loc. palestra di roccia). Attraversare dei prati innevati
sub pianeggianti con vista sull’ intero abitato di Malè e sull’ alta Val di Sole fino alla loc. Pinei. Da
qui, svoltando in direzione nord- ovest e poi di nuovo in direzione nord-est si arriva in località
Molini di Malè. Percorrendo la strada asfaltata sovrastante lo stadio del ghiaccio e il campo da
calcio si giunge al punto di partenza in corrispondenza del ponte della Passerella.