All’ombra del tabellone
Manuale di
istruzioni per
l’allestimento
della palestra
All’ombra del tabellone
PREMESSA
Prima di incominciare vi ringraziamo per esservi resi disponibili a svolgere questo importante servizio.
Premetto che il metodo riportato in questo opuscolo non costituisce l’unico metodo possibile per l’allestimento della palestra, tuttavia è quello che a me sembra il più preciso e veloce. Ciò che conta in fondo è il risultato, il metodo che usate non fa la minima differenza.
INIZIAMO
Una delle prime cosa da fare è aprire le transenne gialle, perchè se lo fate quando avete già posizionato le sedie sarete costretti a spostarle.
Come vedete dall’immagine, partendo da destra, le transenne da aprire sono la 1, la 5 e la 7. Posizionate dunque gli appositi ganci (quelli gialli nella cassettina degli attrezzi) sulle transenne 2,6 e 8; svitate le viti delle transenne 1,5 e 7 (con la brugola dentro alla cassetta degli attrezzi); e andate ad appoggiare le transenne sui ganci precedentemente posizionati.
ALTARE E PRIMA FILA
Posizionate l’altare in modo che il centro dell’altare sia sopra all’incrocio della linea di centrocampo e quella di bordocampo. Quindi con la cordella metrica (dentro la cassetta degli attrezzi) formate un semicerchio, di raggio 5 m, con le seggiole. Utilizzate per fare questo 25 seggiole.
All’ombra del tabellone
RIFERIMENTI PER I CORRIDOI
Per avere i riferimenti dei corridoi, togliamo le tre seggiole centrali, poi sia a destra che a sinistra contiamo tre seggiole e ne togliamo altre 3.
TRACCIARE I CORRIDOI
Per avere un riferimento sulla larghezza dei corridoi, posizioniamo tre seggiole di fronte, e tre per ogni angolo opposto all’altare (quelle cerchiate di giallo nella Yigura qui a Yianco).
Posizioniamo la cordella metrica (righe rosse o verde della Yigura) e tracciamo i corridoi mettendo una seggiola ogni metro, così avremo i rifrimenti per tutte le Yile che andremo a mettere giù. Una volta fatti i corridoi incominciamo a mettere giù le seggiole partendo dalla seconda Yila, e tenendo anche in mezzo la distanza di circa un metro dalla seggiola davanti.
Una volta disposte le seggiole, posizioniamo ambone, croce e sede. InYine il telo per coprire il tabellone segnapunti. (Immagine pag. successiva)
All’ombra del tabellone
Scarica

All`ombra del tabellone - Parrocchia Sant`Ilario