Sesto giorno di campo di Giovanni :
L’hike della Sqd. Linci La sveglia quel giorno ha suonato alle 6,30 e dopo un paninetto per colazione, emozionatissimo mi sono messo l’uniforme e sono corso in macchina perché non vedevo l’ora di arrivare al campo scout e di divertirmi insieme a miei amici !!! Mi attendevano circa due ore di viaggio in cui non ho fatto altro che pensare a ciò che avrei fatto durante il mio campo e finalmente sono arrivato davanti alla chiesa di S.Cristoforo in Passignano. La mia prima giornata è cominciata subito in quarta e non ho avuto neanche il tempo di posare lo zaino in tenda che Fabio e Conge mi hanno fatto raggiungere i miei compagni di sqd. che erano già partiti per l’hike di sqd dalle otto di mattina. Dopo aver pranzato tutti insieme ci siamo riposati un pochino e poi zaini in spalla siamo ripartiti per arrivare al luogo del pernotto che neanche a farlo apposta era un terreno di fianco ad un cimitero. In questo terreno abbiamo montato il rifugio, riempite le borracce con acqua potabile e acceso un fuoco per poi cucinare, cosa che mi ha particolarmente divertito. Quella sera abbiamo mangiato un buon risotto alla milanese e dei wurstel alla brace e mentre ci occupavamo di lavare le gavette sono arrivati i Capi che hanno portato la macchina fotografica a Noufou e ci hanno fatto delle foto davanti al rifugio. Subito dopo sono ripartiti per andare a trovare la sqd. Lontre ma sono stato contento della loro visita. Durante la notte l’abile russatore Noufu rotolandosi dentro il suo saccoapelo è riuscito a spingere prima me e poi anche tutti gli altri al di fuori del telone montato come rifugio e durante la notte mi sono risvegliato lontano, con la faccia sotto le stelle !!! Devo dire che mi sono divertito moltissimo e ho imparato molte cose da questo hike tipo: leggere una mappa topografica, saper riconoscere i serpenti e come si può creare un rifugio per la notte, stando in mezzo ad un prato e ad accendere il fuoco per cucinare, stare al calduccio e per avere la compagnia della fiamma e dei miei compagni esploratori !!! Alla fine dell’Hike di Sqd. il mio capo Giorgio mi ha proposto come scout della prima giornata di cammino e sono stato così nominato scout del giorno, cosa che mi ha fatto molto piacere perché spero di poter raggiungere i miei squadriglieri che erano stati già nominati prima di me !!! Giovanni della Sqd. Linci !!!