COMUNE DI VILLAFRANCA in LUNIGIANA
Provincia di Massa Carrara
COMUNICATO STAMPA
Ampliato a quattro frazioni il servizio di raccolta porta a porta.
Villafranca in L. – Da pochi giorni in altre frazioni del Comune è attiva la raccolta “porta a porta”. Ad esclusione di Irola e Merizzo, che per motivi esclusivamente logistici non sono state inserite nel progetto, gli abitanti delle frazioni di Filetto, Mocrone, Malgrate e Virgoletta non vedranno più per le strade cittadine i grandi bidoni verdi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
L’assessore all’ambiente Vilmo Martinelli precisa l’inutilità nel mantenere due tipi di raccolta immondizia, per i quali il Comune avrebbe dovuto continuare a sostenere una maggiore spesa di circa duecento mila euro annui e si appella al buon senso dei cittadini affinché si abituino a differenziare il materiale da smaltire.
Ogni famiglia è dotata di Kit per la raccolta differenziata e di libretto di informazioni utili, nel quale è stabilito con esattezza il giorno di raccolta.
Si ricorda comunque che il calendario settimanale stabilisce per ogni tipologia i seguenti giorni: lunedì, mercoledì, venerdì raccolta umido, martedì e venerdì secco non riciclabile, mercoledì plastica vetro e lattine, giovedì carta e cartone, sabato sfalci.
Presso l’ufficio tributi del comune, ogni mattina in orario d’ufficio, sono in distribuzione gratuita i sacchetti biodegradabili per la raccolta dell’umido.
Per gli ingombranti ferrosi è sempre attivo il numero verde 800113302; anche questo servizio eseguito gratuitamente.
Villafranca in L. 13.11.2009
Ufficio stampa
COMUNE di VILLAFRANCA in LUNIGIANA (Provinciadi MassaCarrara)
54028Villafrancain LunigianaPiazzaAeronautica
Tel.018749881/49882 – Fax 0187/493526
P.I.: 00105700454
Scarica

2009_11_13_Porta A Porta - Comune di Villafranca Lunigiana