Prot. gen.le prec. n. 16944/15
A U T O R I Z Z A Z I O N E N. 8911 AD ESPORRE IL REGOLAMENTARE CARTELLO SEGNALETICO DI PASSO CARRABILE IN CORRISPONDENZA DELL’ACCESSO CON OPERA VISIBILE
Il Direttore del Settore
­
Vista la domanda presentata in data 24/03/2015 dalla Signora RIPARI LUISA, acquisita al protocollo generale il 26/03/2015 al n. 16944;
­
Accertato tramite gli Uffici competenti che l’accesso in VIA DELL’AQUILA, al civico 41 presenta le caratteristiche di “Passo carrabile con opera visibile” costruito attraverso il marciapiede o la strada per accedere con veicoli alla proprietà privata;
­
Richiamate inoltre le norme contenute nel vigente: ­ Regolamento Viario e della Qualità Urbana; ­ Regolamento per l’applicazione del Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche;
­
Fatti salvi ed impregiudicati i diritti di terzi
AUTORIZZA
RIPARI LUISA, nata a MALAGNINO (CR) il 05/03/1947, residente a CREMONA, in VIA ASPROMONTE 29 – C.F.: RPRLSU47C45E843Q
ALL’ESPOSIZIONE IN VIA DELL’AQUILA 41 – CATEGORIA 2^ –
DEL REGOLAMENTARE CARTELLO DI PASSO CARRABILE
sotto l’osservanza delle seguenti condizioni:
1. dovrà essere corrisposto al Comune un canone annuo arrotondato:
Tipologia
Quota Fissa
Opera Visibile
Dimensione
Larghezza Profondità (m)
(m)
/
/
3,00
1,00
Superficie Tot (mq)
/
3,00
Sup Arrotondata (mq)
/
3,00
Tariffa (€/mq/anno)
Canone (€/anno)
15,60
15,70
TOTALE da VERSARE
62,70
che sarà versato a questo Comune entro il termine iniziale dell’occupazione, in quanto si tratta di accesso carrabile con opera visibile, per la presente autorizzazione, per l’occupazione di suolo pubblico con divieto di sosta nella zona antistante l’opera visibile, ai sensi dell’art. 46 comma 3 del Reg. 495/1992 e dell’art. 7 comma 2 del vigente Regolamento per l’applicazione del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche.
2. Il canone, dovuto per l’intero anno di rilascio dell’autorizzazione, deve essere corrisposto al momento del ritiro della stessa nelle forme previste. La denuncia di Ufficio Occupazione Suolo Pubblico
Via Aselli 13/a ­ 26100 Cremona
Tel. 0372/407456/455 e­mail: [email protected]
15,60
47,10
Responsabile procedimento: Ing. Marco Pagliarini
Referente Operativo: Dott.ssa Ilaria Miglioli
occupazione si intende assolta con il versamento del canone dovuto (art. 13 comma 1 del Reg. COSAP).
3. In mancanza di variazioni, il versamento del canone dovrà essere effettuato nel mese di giugno utilizzando gli appositi bollettini che verranno recapitati presso il proprio domicilio. Il predetto canone potrà essere suscettibile di modificazioni in funzione di adeguamenti tariffari da parte del Comune.
4. Il cartello segnaletico da esporre dovrà avere le caratteristiche indicate dall’Art. 120 lettera E del D.P.R. 16 dicembre 1992 n° 495 e successive modifiche ­ Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada (dimensioni normali cm. 45 x 25), e lo stesso non potrà essere esposto senza l’indicazione dell’Ente concedente e gli estremi dell’autorizzazione rilevabili dal presente atto di concessione.
5. L’installazione e la manutenzione del segnale sono a cura e spese del soggetto titolare dell’autorizzazione. Di norma, il segnale è installato in posizione parallela all’asse della strada e può essere applicato su porte o cancelli.
6. Il cartello di divieto di sosta così esposto avrà valore solo ed esclusivamente per l’accesso indicato nella presente concessione.
7. Il concessionario ha inoltre l’obbligo, a norma del citato Codice della Strada, di provvedere alla manutenzione del manufatto in modo che nessun danno derivi alla strada o fosso. Il ripristino degli eventuali danni ai manufatti stradali, prodotti dal passaggio di veicoli od altro, a seguito della presente concessione sarà a carico del concessionario che dovrà provvedere alle opportune riparazioni immediatamente, anche a semplice avviso dei funzionari od agenti incaricati.
8. In caso di cessazione il titolare dovrà:
a. presentare formale istanza al Comune, entro il 31 dicembre dell’anno in cui si verifica l’evento compilando, preferibilmente, l’apposita modulistica;
b. riconsegnare la presente autorizzazione all’Ufficio scrivente;
c. riconsegnare il cartello di passo carrabile all’Ufficio scrivente che, procederà all’annullo dello stesso;
d. rimettere ogni cosa in pristino stato, provvedendo alla chiusura dell’accesso carrabile al traffico veicolare al fine di eliminare le manovre dei veicoli dalla pubblica via (art. 118 comma 11 del Regolamento Viario e della Qualità Urbana).
2. In caso di revoca il titolare dell’autorizzazione dovrà:
a. riconsegnare la presente autorizzazione all’Ufficio scrivente;
b. riconsegnare il cartello di passo carrabile all’Ufficio scrivente che, procederà all’annullo dello stesso;
c. rimettere ogni cosa in pristino stato, provvedendo alla chiusura dell’accesso carrabile al traffico veicolare al fine di eliminare le manovre dei veicoli dalla pubblica via (art. 118 comma 11 del Regolamento Viario e della Qualità Urbana). I lavori di cui sopra dovranno essere eseguiti nel congruo termine che verrà fissato nel provvedimento di revoca. Qualora poi il titolare dell’autorizzazione non eseguisse i lavori di cui sopra nel termine stabilito, l’Amministrazione Comunale provvederà al ripristino del manufatto stradale e ad eseguire quelle opere ed assumere quei provvedimenti che riterrà opportuni per impedire l’esercizio dell’accesso carrabile, senza che l’interessato possa sollevare alcuna eccezione. Le spese sostenute per tali opere o provvedimenti verranno addebitate al titolare dell’autorizzazione nel modo più opportuno.
Ufficio Occupazione Suolo Pubblico
Via Aselli 13/a ­ 26100 Cremona
Tel. 0372/407456/455 e­mail: [email protected]
Responsabile procedimento: Ing. Marco Pagliarini
Referente Operativo: Dott.ssa Ilaria Miglioli
3. In caso di rinuncia il titolare dell’autorizzazione dovrà presentare formale istanza al Comune compilando, preferibilmente, l’apposita modulistica, dichiarando di non aver provveduto alla rimozione del cartello in quanto c’è stato il Subingresso di Persona fisica o Persona Giuridica.
4. La presente autorizzazione viene rilasciata a titolo precario e può essere revocata dall’Amministrazione Comunale in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, per ragioni di pubblica necessità o per inosservanza delle prescrizioni all’uopo stabilite.
5. Tutte le spese inerenti alla presente autorizzazione e quelle ad essa conseguenti sono a carico del titolare della stessa.
6. La presente dovrà essere conservata e all’occorrenza mostrata a funzionari o agenti incaricati al controllo e/o alla vigilanza.
Cremona, 31 marzo 2015
Il Direttore del Settore
Lavori Pubblici, Mobilità Urbana e Ambiente
Ing. Marco Pagliarini
Copia della presente è stata oggi ritirata dall’interessato consegnandola a mani del Sig.
.....................................................................................................................................................
che firma per ricevuta.
Cremona, ____________________
IL RICEVENTE
L’INCARICATO ALLA CONSEGNA
_______________________________
_____________________________
Ufficio Occupazione Suolo Pubblico
Via Aselli 13/a ­ 26100 Cremona
Tel. 0372/407456/455 e­mail: [email protected]
Responsabile procedimento: Ing. Marco Pagliarini
Referente Operativo: Dott.ssa Ilaria Miglioli
Scarica

Concessione passo carraio