Di Paganelli Alberto
Io e Giuseppe
Giovedì 8 Maggio noi ragazzi delle classi 4BSia e 5AM siamo partiti da Vignola alle 07.00 con il pullman
per andare in gita in Maremma al Parco dell’Uccellina.
Prima di partire per andare in gita l'autista Mauro con il microfono ha detto: “innanzitutto io mi chiamo
Mauro, vi dico delle regole da rispettare!”
E ha elencato queste regole:
• Non si mangia in pullman e non si beve
• Non lasciare cartacce di merenda sporche sul pullman
• Usare il cestino
• Stare a sedere in pullman
Pietro Liverani
dietro al Pullman.
Alle ore 10.00 siamo arrivati in Autogrill per fare una pausa e per fare colazione; dopo siamo ripartiti per la prima
tappa della nostra gita. Alle ore 13.00 siamo arrivati a Castiglione della Pescaia, e abbiamo girato a piedi visitando
questa città. Dopo avere visitato questa città siamo andati a mangiare la pizza tutti insieme; io ho mangiato una
pizza farcita, ma ne ho dovuta lasciare li un po’ per non appesantirmi troppo.
La mia gita di fine anno
Guida che guida i cavalli e ci
spiega tutti i paesaggi.
Nel pomeriggio ci siamo recati ad Albereto, quindi abbiamo visto il paesaggio della Maremma attraversandolo dentro una
carrozza; mentre io facevo le foto la guida guidava i cavalli e ha detto a tutti noi: «innanzitutto benvenuti!» e poi ci ha
spiegato tutti i paesaggi.
Educatrice della Martina
Veronica
Dopo essere stati sui cavalli abbiamo ringraziato il signore e con il pullman siamo andati in albergo, dove erano già
arrivate la mia mamma e la mamma della Martina che avevano già sistemato la camera dove io mi sono andato a lavare
per prepararmi per la cena.
Prof. Angelo
Il secondo giorno alle ore 08.00 siamo andati a fare colazione, qui ho mangiato una pasta al cioccolato e un panino al
miele . Dopo quando abbiamo visto il Prof. Angelo che si era vestito da ciclista per andare in giro in mountain bike abbiamo
anche saputo che lui si era chiuso fuori dalla sua stanza, perché quando è venuto a fare colazione con noi, non aveva chiuso
la porta della sua camera a chiave, allora dopo sono venute le donne delle pulizie a fare il letto e le pulizie e non se n’erano
accorte che Angelo aveva lasciato la chiave dentro la stanza.
Autista Mauro
Dopo io, mia madre, la mamma della Martina, la Veronica, l’autista Mauro e Giuseppe siamo andati a Grosseto perché noi
il giro in mountain bike non l’abbiamo fatto. All’ora di pranzo ci siamo dati appuntamento in un bar per mangiare i panini al
sacco poi siamo andati a fare il giro in canoa. Quando siamo tornati abbiamo dovuto chiamare le donne delle pulizie per
farci venire ad aprire la camera di Angelo.
La mia gita di fine anno
Io e tanti altri in canoa.
Di pomeriggio siamo andati tutti in canoa sul fiume, mi è piaciuto poco stare in canoa perché è
stato difficile entrare dentro ed uscire fuori, però ce l’abbiamo fatta lo stesso.
Mamma della Martina a
Rovereto.
Non mi è piaciuto avere sporcato la maglia di Martina la prima sera mentre l’aiutavo perché la
Prof. Michelini mi aveva chiesto se la potevo aiutare, però sono stato bravo perché dopo gli
ho anche pulito la maglia.
Io e Martina che ci
diamo un bacio
L’ultimo giorno siamo andati in piscina alle Terme di Saturnia a fare il bagno e a rilassarci.
Abbiamo fatto un pranzo al sacco preparatoci dal Resort. Fino a circa le 16,15 siamo rimasti alle
terme di Saturnia, poi siamo partiti per tornare a casa. Alle ore 20.00 ci siamo fermati in
Autogrill per cenare.
La mia gita di fine anno
L’ultima sera i ragazzi hanno giocato a calcetto però a me è dispiaciuto non poter andare a fare l’arbitro di
calcetto ma ero molto stanco e ho preferito andare a dormire.
Alle ore 22.30 siamo arrivati nel piazzale della scuola dove mi aspettava il mio Papà.
Questa gita di tre giorni mi è piaciuta perché sono stato felice per avere fatto cose diverse.