Seguendo quelli che sono i temi principali di Identità Golose 2014, Divine Creazioni La Pasta senza Uguali di Surgital propone una serie di ricettazioni e di idee in cucina contro la crisi! Piatti che riescono a coniugare i sapori, i costi, i gusti e naturalmente il piacere di mangiare un buon piatto di pasta di altà qualità. Proporremo quindi la nostra pasta fresca all’uovo surgelata, che presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, con gli ingredienti della cucina povera, alla ricerca di una tradizione che sembrava destinata a scomparire ma che, invece, i grandi chef sono stati in grado di riscoprire e attualizzare. Divine Creazioni, la linea di pasta fresca surgelata che presenta tutte le caratteristiche del prodotto fatto a mano e dedicata esclusivamente a chef e ristoratori che improntano la loro offerta gastronomica su livelli di altissima qualità, è il fiore all’occhiello di Surgital, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di pasta fresca surgelata dedicata alla ristorazione, ad oggi riconosciuta come punto di riferimento per tutto il settore HO.RE.CA nel panorama internazionale. Si inizia domenica 9 Febbraio con 3 referenze della più vera cucina regionale Italiana, riuscendo a spaziare dalla Puglia e la Sicilia (i Panciotti con melanzana e scamorza), al centro Italia (con i Caciopepe) fino alla patria della pasta fresca, ossia l’Emilia-­‐Romagna (con gli Strichetti all’uovo). In questo viaggio per l’Italia omaggeremo un grande chef come Pino Cuttaia (con gli ingredienti del suo famoso “Arancino di riso con ragù di triglia e finocchietto selvatico”, creeremo una salsa per i nostri Panciotti) e troveremo condimenti antichi e semplici ma ideali per l’abbinamento con la pasta ripiena.
Lunedi 10 Febbraio il tema sarà l’abbinamento tra il formaggio e la verdura come condimento per la pasta. Montasio, formaggio grattugiato, Fiore sardo di Gavoi insieme a zucca, carciofi e un broccolo che arriva dal Salento. Ingredienti insoliti che abbinati alla nostra pasta fresca daranno risultati sorprendenti! Non mancherà un omaggio al grande Niko Romito, fresco vincitore della terza stella Michelin, con una sua famosa ricetta scomposta e adattata a condimento per la pasta.
Martedi 11 Febbraio invece le nostre ricette saranno dedicate alla carne e al pesce, con un particolarissimo “tonno di maiale” dalla Toscana e una colatura di Alici abbinata ai raviolotti ripieni con il baccalà. Non mancherà una ricetta dedicata alla Thailandia, nazione ospite di Identità Golose 2014, che vedrà nel piatto uno strano (per noi!) abbinamento di pollo marinato, cocco e bauletti ripieni all’astice. Surgital Via Bastia 16/1 Lavezzola (RA) www.surgital.it
Scarica

Seguendo quelli che sono i temi principali di Identità Golose 2014, Div